ECO CREAZIONISTA
Articoli
Recensioni
Rassegne Stampa
Lettere
Eco dei Lettori
Eventi, Interviste
Bibbia & Scienza
Archivio
 
 
 
 
LA VITA E IL RESPIRO E OGNI COSA.
di Fabrizio Fratus - 26/03/09
 
 

 

 

 

 

 

Tipo: Libro
Autore: Ferdinando Catalano
Lingua: Italiano
Casa Editrice: Aracne Edizioni
Link Internet: 
Numero pagine: 160

Termodinamica e abiogenesi

Per la scheda del libro clicca qui



Il libro che vi stiamo presentando è l'ottimo lavoro del Prof. Ferdinando Catalano già autore del saggio “Insegnaci a contare i nostri giorni” - Ed.Tecnograff.

Il nuovo testo ci spiega come l'origine della vita non può essere causa di casualità; un testo dinamico e cronologico in cui prima spiega al lettore la “balzana” teoria di coloro che pretendevano di dimostrare che la vita non fosse generata da un'altra vita ma da materiale inerte.

Un grandissimo Catalano che rende accessibile a tutti un argomento complesso e difficile per tutti i non addetti ai lavori.

Consigliamo a tutti la lettura per comprendere che se la vita non può avere un origine casuale e da materia inerte, la logica su cui si basa la teoria di Darwin viene a mancare.

Un Catalano che colpisce all'origine le basi ipotetiche di tutto il paradigma evoluzionista.

La prima parte del libro illustra agevolmente la teoria dell'Abiogenesi, della Panspermia e del Brodo Primordiale con i relativi esperimenti e la loro confutazione da parte di chi sosteneva e sostiene che la vita può nascere solo da altra vita.

Nella seconda parte il nostro Catalano ci racconta come tutta la teoria di Darwin manca di fatti.

Come l' autore, anche noi, dobbiamo ringraziare il noto divulgatore scientifico inglese R. Dawkins che con la sua arroganza e presunzione ha dato motivo a tutte le persone corrette di spiegare come il neo-darwinismo non sia una teoria di carattere scientifico ma solo una impostazione filosofica sostenuta acriticamente da coloro che NON vogliono credere che ci sia un progetto intelligente dietro alla nostra esistenza.

Grazie Prof. Catalano , grazie per il suo importante contributo.


Da leggere assolutamente.


 

Sito a cura dell'A.I.S.O. Associazione Italiana Studi sulle Origini - aggiornato il 31/01/2014 

Contatto | Links | Informazioni | Iscrizione | Contributi