È un libro che aspira ad essere adottato anche nelle Università brasiliane, tre delle quali hanno contribuito alla sua pubblicazione: Mackenzie, UNISA e UNASP. Questo libro, frutto di una vasta collaborazione di Enti ed individui, commemora degnamente il 30° anniversario della Società Creazionista Brasiliana ed è la traduzione in portoghese dell'originale libro in tedesco intitolato "Evolution: Ein kritisches Lehrbuch", che in Germania ha riscosso molto successo.
È un'opera di piacevole lettura, chiara e accompagnata da un'ottima grafica. Analizza scientificamente la teoria evoluzionistica, puntualizza come certe correnti filosofiche e politiche abbiano spesso inquinato prove di interpretazione ambigua. Attraverso un'analisi razionale, il libro permette di distinguere i riscontri realmente scientifici da quelli generati da particolari tendenze filosofiche, presentando una teoria creazionista che ha le sue radici nella storia, ma che trova spesso conferma anche nelle affermazioni dei padri stessi dell'evoluzionismo.
Insomma, un'opera di sicuro valore per docenti e allievi, ma in generale per qualsiasi persona che desidera approfondire la ricerca sull'origini della vita e delle varie specie.
|