MATERIALE IN VENDITA
Audiocassetta
DVD
DVD mp3
Libro
Libro per bambini
Libro per ragazzi
Monografia
Videocassetta
MATERIALE SEGNALATO
Libro
Libro per ragazzi
Rivista
Videocassetta
cod.107

 

 

 

 

 

Confutare l'evoluzione

Tipo: Libro
Autore: Jonathan Sarfati
Lingua: Italiano
Casa Editrice: AISO
Link Internet: http://www.creation.com
Numero pagine: 128

Edizione italiana di Refuting Evolution, a cura di Andrea Ricci, Mihael Georgiev e Stefano Bertolini

Prezzo: € 10,00

Per la recensione del libro clicca qui
 

ISBN 9788890437502


Tutte le volte che durante i miei seminari sulla creazione mi è stato chiesto di raccomandare il miglior libro sul dibattito tra creazione ed evoluzione ho immediatamente indicato il libro Refuting Evolution di Jonathan Sarfati.. Con dispiacere ho dovuto aggiungere che purtroppo non era ancora disponibile in italiano. Ma ora, con immenso piacere, posso finalmente dire che il libro è stato tradotto.


Cosa fa di “Confutare l'evoluzione” il miglior libro introduttivo al dibattito tra creazione ed evoluzione? E' conciso, semplice nella lettura, copre in modo professionale tutti gli argomenti principali in termini divulgativi e presenta con logica non opinabile il fatto che l'evoluzione non può spiegare adeguatamente l'esistenza della vita sulla terra.


Refuting Evolution è stato scritto in risposta diretta ad un libro pubblicato e promosso pesantemente nelle scuole americane dall'Accademia Nazionale delle Scienze degli Stati Uniti (NAS). Il libro della NAS è stato distribuito gratuitamente nelle scuole e in altre istituzioni educative con il proposito di assistere gli insegnati nel presentare l'evoluzione come fatto compiuto ai propri studenti, tanto da portarli a credere nell'evoluzione. Preoccupata da un crescente credo nella creazione nell'ambito dell'ambiente studentesco, la NAS ha fatto leva sulla sua reputazione e posizione nei circoli accademici cercando di annientare il credo nella creazione biblica.


Con un suo stile inimitabile, combinando una logica innegabile ad una capacità di comunicare le idee in modo chiaro e conciso, il Dottor Sarfati, uno scienziato altamente qualificato, ha prodotto un libro che controbatte e confuta in modo eccellente le migliori argomentazioni a favore dell'evoluzione. Allo stesso tempo egli ha scritto probabilmente il miglior singolo libro di divulgazione sulla creazione. Jonathan introduce il suo libro esponendo in modo professionale il fatto che il dibattito creazione.-evoluzione non sia relativo ad una controversia tra scienza e religione, ma sia piuttosto una controversia tra la visione scientifica di un credo religioso verso quella di un altro (ateismo/naturalismo verso teismo biblico). I nostri preconcetti sono quelli che alla fine definiscono come interpretiamo le evidenze relative alle nostre origini. I fatti certamente non parlano da soli, ma devono essere interpretati.


Nel resto del suo libro Jonathan rivela come la religione dell'evoluzione, costruita sopra la promessa infondata che tutto si sia creato da solo attraverso dei movimenti casuali e non guidati da atomi, è una spiegazione completamente inadeguata dell'evidenza che vediamo nella vita e nel mondo intorno a noi. Jonathan investiga le argomentazioni e dimostra che molti degli argomenti presentati nel libro della NAS sono forvianti ed antiquati, essendo fra l'altro stati scartati decine di anni fa dagli stessi scienziati evoluzionisti.


La nostra comprensione del dove veniamo dà colore alla nostra visione del mondo e dirige realmente la nostra vita. Le questioni in discussione sono troppo grandi per essere state lasciate al caso. La direzione delle nostre vite necessità di essere basata su delle scelte informate e non sulla propaganda dell'evoluzione con la sua cieca adesione alla religione del naturalismo, dove il piede divino non ha il permesso di entrare. Adesso più che mai abbiamo bisogno di scegliere con saggezza.


Quando raccomando “Confutare l'evoluzione” vedo una importante risorsa che può cambiare la nostra visione del mondo ed alla fine influenzare il nostro destino eterno.



Stefano Bertoini, B. Eng (Hons) C.Eng., M.I.E.T., Vice Presidente Associazione Italiana Studi sulle origini, oratore e seminarista sulla creazione


 

 

Sito a cura dell'A.I.S.O. Associazione Italiana Studi sulle Origini - aggiornato il 31/01/2014 

Contatto | Links | Informazioni | Iscrizione | Contributi