ECO CREAZIONISTA
Articoli
Recensioni
Rassegne Stampa
Lettere
Eco dei Lettori
Eventi, Interviste
Bibbia & Scienza
Archivio
 
 
 
 
IL CATTOLICO NON PUO' ESSERE CONCORDISTA
di F. Fratus
 



Il problema della maggior parte dei cristiani cattolici è quello di non seguire ciò in cui dicono di credere.

Il perché?

Semplice, la propaganda atea è molto attiva e tramite la teoria neodarwinista si promuove come “verita’” scientifica

Nulla di più falso. Come abbiamo già avuto modo di dimostrare la scienza galileiana nega ogni possibilità alla teoria di Darwin. la verità è che il neodarwinismo è un modello di pensiero a sostegno dell’ateismo. Per molti credenti, quindi, diviene un problema credere in Dio come descritto nella Bibbia. Il cristianesimo è un atto di fede che viene richiesto a tutti i credenti. Lo stesso atto di fede comporta credere in una specifica azione creatrice del Signore. Il problema che ne deriva per il credente è il seguente: Dio ha creato, ma la scienza ci dice che l’uomo si è evoluto.

Cosa credere?

La soluzione, per la maggior parte dei cristiani, è il concordismo.

Nulla di più errato, la scienza in realtà, nega la discendenza della specie uomo da altra specie, sono gli uomini di fede neodarwinista che impongono il credo di una discendenza comune da parte di tutte le specie.

Il concordismo e’ una posizione che cerca di “sistemare le teorie neodarwiniste con il credo cristiano. L’idea è che all’origine Dio ha creato il necessario e poi ha guidato lo sviluppo e l’evoluzione della vita sulla terra

Il Cristiano non può accettare questa posizione, Dio, nel suo testo sacro, ha spiegato ben altro e in diversi modi ogni cristiano esprima la sua fede in ciò che Dio ha fatto consocere all’uomo tramite la Bibbia. Infatti, il cristiano Cattolico, per esempio, tutte le domeniche pronuncia l’atto di professione della FEDE in cui dichaira quanto segue:



Credo in un solo Dio. Padre onnipotente, Creatore del cielo e della terra. di tutte le cose visibili e invisibili.

Credo in un solo Signore, Gesù Cristo. Unigenito Figlio di Dio. nato dal Padre prima di tutti i secoli:

Dio da Dio, Luce da Luce. Dio vero da Dio vero. generalo, non creato, della stessa sostanza del Padre;

per mezzo di Lui tutte le cose sono state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza”



Quanto riportato è una parte dell’atto di fede cattolico e in queste 4 righe è evidente che il concordismo non è ammesso nella fede Cattolica.

A questo punto sorge una domanda: ma la Chiesa Cattolica comprende l’impossibilità del concordismo?

Comprende che professori come Fiorenzo Facchini sono deleteri al cristianesimo?

Persone come lui negano il credo fondamentale di ogni Cattolico. Bene aveva compreso Papa Giovanni Paolo II (http://www.origini.info/articolo.asp?id=308), ma oggi si può dire con certezza che la Chiesa Cattolica non fa il suo dovere, cioè insegnare il credo cristiano e nello specifico l’atto di professione di Fede che comunque, ipocritamente, continua a fare pronunciare tutte le domeniche.

Se ciò che l’uomo Cattolico pronuncia è un atto di fede nasce spontaneo l’avversione alla teoria di Darwin, al contrario si diviene solamente impostori della fede. Inoltre, come dimostrano i dati scientifici, è più logico e plausibile credere a Dio che negarlo.


Fabrizio Fratus



 

Sito a cura dell'A.I.S.O. Associazione Italiana Studi sulle Origini - aggiornato il 31/01/2014 

Contatto | Links | Informazioni | Iscrizione | Contributi