ECO CREAZIONISTA
Articoli
Recensioni
Rassegne Stampa
Lettere
Eco dei Lettori
Eventi, Interviste
Bibbia & Scienza
Archivio
 
 
 
 
AISO: UN TESORO NASCOSTO.
tratto da CEIAM.it - 20/01/12 -
 

AISO: un tesoro nascosto nel mondo evangelico italiano

http://www.ceiam.it/frontpage



Nel panorama cristiano evangelico, non poche volte ci si ritrova a dover contemplare uno strano fenomeno e cioè  la quasi totale  mancanza di conoscenza di alcune preziose realtà che pure gli appartengono.

Queste realtà potrebbero veramente avere un impatto prima spirituale e poi socioculturale, a dispetto dell’esaltazione di altre, che poi, nel deludere le aspettative, fanno sorgere il dubbio ci si trovi nell’infinita dinamica del bastone con la carota, per non parlare di quelle realtà che forse sarebbe meglio non conoscere affatto.

La domanda che infatti é sorta spontanea nello scoprire una realtà come quella dell’A.I.S.O. acronimo di Associazione Italiana sullo Studio delle Origini è stata questa: “Possibile non averlo saputo prima?”.

E già, perchè l’AISO non é niente poco di meno che un’associazione laica, ma di ispirazione cristiana, costituita da studiosi italiani che hanno deciso di porre le proprie competenze al servizio della scoperta di quella verità scientifica che essendo tale, include necessariamente, coerentemente e scientificamente il resoconto biblico della creazione.

I  propositi dell’AISO sono quelli di offrire una valida alternativa alla teoria evoluzionista, la cui effettiva fondatezza scientifica lascia, a dispetto di quanto tristemente insegnato nelle scuole, fortemente a desiderare. Alcune perle di quella mistificazione scientista chiamata “evoluzionismo” potete trovarle nell’articolo "Il pianeta delle scimmie" scritto qualche tempo fa.

L’AISO si occupa della diffusione e della promozione delle prove scientifiche a sostegno del racconto creazionista organizzando conferenze ed incontri su tutto il territorio nazionale in università, chiese, scuole ed ovunque vi sia la possibilità di promuovere questo non importante, ma vitale servizio di controinformazione.

La Scuola Biblica CHARIS, nell’ambito dei suoi corsi, ha avuto la preziosa opportunità di ospitare le lezioni tenute direttamente dal presidente dell'associazione Stefano Bertolini. Gli studenti, in un affascinante viaggio il cui tracciato si é dipanato su quale, tra ipotesi evoluzionista e creazionista, fosse quella scientificamente affidabile, al termine del corso erano entusiasti. Soprattutto i più giovani se ne sono tornati a casa, con le tasche piene, positivamente parlando, di preziose informazioni da poter opporre allo scientismo dominante (culto della scienza, quindi non-scienza basata su presupposti non empirici) proposto nelle scuole pubbliche.

L’AISO svolge inoltre la preziosa funzione di organo diffusore di letteratura scientifica, non facilmente rintracciabile o catalogabile, non legata ad alcuna fede o istituzione religiosa, che smentisce l’ipotesi evoluzionista. Gran parte del mondo non sa infatti che sono veramente molti, ma molti  quegli scienziati che pur non avendo abbracciato la fede cristiana o di altra religione, ma svolgendo un costante studio di verifica sperimentale, considerano l’evoluzionismo più una superstizione moderna che una scienza, smentendone l’affidabilità tanto conclamata.
Un cenno sui  motivi della macroscopica diffusione di una così evidente mistificazione potete trovarli sempre nell’articolo prima citato.

Tante volte ci si mette a pensare come sia stato possibile che in un giorno solo, quello di Pentecoste, tremila persone, abbiano potuto accettare il Signore Gesù nella loro vita. Spesso però ci si dimentica che quelle persone per prima cosa credevano nel Dio che aveva creato il cielo e la terra e di conseguenza avrebbero dovuto solo riconoscere Gesù come Suo Figlio.

E così Satana, dopo aver tentato di uccidere Gesù per ben due volte (la prima durante la strage degli innocenti, la seconda sulla croce) essendoci rimasto un pò male dopo la resurrezione, dopo essersi detto che "errare era umano ma perseverare diabolico" quindi pensò di escogitare un altro piano: “E se invece di continuare ad uccidere il Figlio, che di morire non ne vuole proprio sapere, provo a far credere che nè il Padre nè Il Figlio siano mai esistiti?”.

Ecco cosa é successo. La nostra società prima ancora di credere in Gesù, deve credere in un Dio che ha creato il cielo e la terra, perchè se non crede nel Padre, che é origine di tutte le cose, come potrà credere nel Figlio che é proceduto da Lui?

Satana, ha operato nei secoli non perchè si rispondesse in maniera errata alla domanda se Gesù fosse il Figlio di Dio oppure no, ma perchè non ci si ponesse nemmeno la domanda. Come é possibile infatti interrogarsi sulla natura divina di Gesù se nemmeno si crede in una natura divina?

L'AISO merita un sostegno da parte di tutto il mondo cristiano evangelico italiano perchè offre ai genitori risposte da dare ai propri bambini quando questi tornano da scuola con la testa piena di bufale evoluzioniste, e offre quegli anticorpi che diverranno operativi, quando iscritti all’università saranno attaccati dallo spirito di questo mondo (quello vero, non Harry Potter - n.d.a.) che con la pretesa di imporsi come scienza tenterà di denigrare la loro fede, oppure quando il genitore avrà egli stesso delle perplessità da cui finalmente liberarsi.

L' AISO ha il potenziale di diffondere i primi germi di un vero cambiamento in Italia, divenuta ormai una nazione dove lo scientismo è imperante nell'incredibile indifferenza delle istituzioni cattoliche che pure un "pochino" di influenza nell'istruzione pubblica sembrerebbero avere. Sarà che uno dei pilastri dell'evoluzionsimo è stato proprio un cattolico gesuita, un certo Pierre Teilhard de Chardin, e sarà che ormai fa comodo all'ateismo di tutto il mondo ed ecco che fautori dello scientismo e del cattolicesimo lasciano indisturbata la bufala evoluzionista a pascere i nostri bambini fin dalle scuole elementari.

Il problema non è non aver sentito le risposte alle proteste del mondo cattolico, ma proprio non averne sentito nemmeno le proteste, e permettete, dopo tanto mal parlare degli ambienti evangelici sui media, che ogni tanto si faccia notare "qualcosina" anche al mondo cattolico, visto che l'insegnamento della bufala evoluzionista é la prima causa al mondo della perdita di fede nel Dio Creatore... e scusate se é poco.

Quindi cristiani evangelici italiani, fratelli in Gesù, uniamoci nel supportare insieme questa splendida realtà mettendone a conoscenza gli altri, sostenendola con le nostre finanze acquistando un libro o facendo donazioni  oppure, perchè no, diventandone membri.

L'AISO merita di essere invitata in conferenze, scuole bibliche, radio, televisioni e quant'altro utile a diffondere il loro preziosissimo lavoro e credeteci, chi lo farà non se ne pentirà.

 



 

Sito a cura dell'A.I.S.O. Associazione Italiana Studi sulle Origini - aggiornato il 31/01/2014 

Contatto | Links | Informazioni | Iscrizione | Contributi