ECO CREAZIONISTA
Articoli
Recensioni
Rassegne Stampa
Lettere
Eco dei Lettori
Eventi, Interviste
Bibbia & Scienza
Archivio
 
 
 
 
CONVEGNI DI AISO
Roma 22 Ottobre 2010
 



22 OTTOBRE, ORE 15,30,

SALA DEL CARROCCIO, P.ZZA DEL CAMPIDOGLIO 1:

OMNE VIVUM EX OVO?

22 OTTOBRE, ORE 20,30,

P.ZZA VULTURE 1:

EVOLUZIONE: UN'IPOTESI IN CRISI



Relatori

Stefano Bertolini. Laureato in ingegneria elettronica all’Università di Surrey, Inghilterra (B.Eng. Hons.), ha realizzato la pubblicazione del libro “Confutare l’evoluzione” come traduttore e cordinatore editoriale per il bestseller “Refuting Evolution” di J.Sarfati. Ha collaborato per la verifica di traduzione e di contenuto scientifico del recente DVD documentario sulla vita di Darwin “Il viaggio che sconvolse il mondo”. E’ un relatore di conferenze sul dibattito evoluzione-creazione a livello internazionale, avendo presentato più di 70 conferenze pubbliche e una moltitudine di conferenze di natura didattiche. Ricopre la carica di vice presidente dell' A.I.S.O.
Co-autore di pubblicazioni nel campo dei semiconduttori. E' specialista di silicio per un’importante azienda mondiale di semiconduttori. Attualmente riveste un’importante carica come responsabile della qualità del prodotto presso le grande case dei semiconduttori a livello Europeo ma, sovente, offre la sua consulenza nell’Oriente e negli Stati Uniti dove ha lavorato per diversi anni prima di stabilirsi con la sua famiglia in Italia. Il suo contributo al progresso dell’ingegneria è stato riconosciuto dall’albo degli ingegneri (Institute of Engineering and Technology) ed il consiglio di ingegneri (Engineering Council) conferendogli i prestigiosi titolo di Member of the Institute of Engineering and Technology (M.I.E.T.) e Chartered Engineer (C.Eng.). Stefano è stato oratore della Texas Instruments University come docente invitato e ha presentato abitualmente conferenze scientifiche internazionali in campo dei semiconduttori.


Andrea Lucarelli
Andrea Lucarelli e' nato a Roma dove si e' laureato in Fisica con il massimo dei voti ed ha conseguito un dottorato di ricerca in Scienza dei Materiali presso l'Università' degli Studi di Roma "La Sapienza". In seguito al suo dottorato e' stato selezionato per lavorare come ricercatore presso il College William and Mary (recentemente classificato tra i migliori 10 Colleges statali negli USA) e presso i laboratori nazionali americani Jefferson Labs, in Virginia, USA. Negli USA egli ha sviluppato una nuova tecnica di imaging magneto-ottico risolta in tempo che gli ha permesso di studiare in collaborazione con il dipartimento dell' areonautica americano e con i laboratori nazionali di Los Alamos l'evoluzione temporale di vortici magnetici in materiali superconduttori.
Attualmente risiede a Zurigo dove lavora come ricercatore in fisica presso il gruppo di spettroscopia ottica ed infrarossa del prestigioso istituto svizzero ETH (classificato tra le 30 migliori istituzioni di ricerca nel mondo). I suoi interessi nel campo delle scienze e della fisica includono spettroscopia ottica e laser, sistemi critici quantistici, nuove fasi della materia e lo studio di sistemi ad alta correlazione elettronica . I sui lavori di ricerca di base e applicata sulla superconduttività sono stati pubblicati su rinomate riviste scientifiche internazionali. Egli e' membro dal 2004 dell'American Physical Society, della Material Research Society e della American Association for the Advancement of Science.

Ferdinando Catalano. Fisico e ricercatore nel campo dell'ottica oftalmica, insegna Optometria presso l'Università del Molise. E' autore di manuali universitari e di numerosi articoli scientifici di settore che spaziano dall'ottica oftalmica allo studio dei metodi di datazione radiometrica in paleoantropologia (materia su cui ha realizzato un saggio) e alle implicazioni tra fisica e teoria dell'evoluzione biologica. E' stato ordinario di fisica e dirigente scolastico e attualmente, oltre all'attività di insegnamento, è consulente scientifico presso un 'importante azienda di apparecchiature scientifiche.

Fabrizio Fratus Sociologo e saggista. Nel 2002 ha organizzato la prima assemblea contro la teoria di Darwin in una scuola di Milano, liceo Vittorini. E' organizzatore della “settimana antievoluzionista” (2003-2004-2006). Nel 2008 ha pubbliato il saggio dal titolo: Dio o Darwin? E' l'organizzatore del comitato ANTIDARWIN (http://antidarwin.wordpress.com) ed è fortemente convinto della necessità di una SOCIOLOGIA DELL'EVOLUZIONE che studi il forte impatto negativo della teoria darwiniana sulla società moderna.




 

Sito a cura dell'A.I.S.O. Associazione Italiana Studi sulle Origini - aggiornato il 31/01/2014 

Contatto | Links | Informazioni | Iscrizione | Contributi