ECO CREAZIONISTA
Articoli
Recensioni
Rassegne Stampa
Lettere
Eco dei Lettori
Eventi, Interviste
Bibbia & Scienza
Archivio
 
 
 
 
PIEVANI ED AMICI
di Fabrizio Fratus -15/03/10-
 

Pievani ed amici, gli esperti di evoluzionismo.

E' terminato l'anno di celebrazioni a Darwin e alla sua teoria e ciò che si è riscontrato, al contrario di quanto viene spesso detto, è che la teoria non solo è sotto accusa ma è decisamente poco scientifica se non del tutto campata in aria...; certo qualcuno sobbalzerà sulla sedia leggendo quanto scritto poco sopra ma è solamente la semplice verità; la nomenclatura evoluzionista ha tentato in tutti i modi di negare l'evidenza della mancanza di prove della teoria neo-darwiniana ma sempre maggiori scienziati e studiosi la ritengono più una impostazione filosofica che una vera e propria teoria esplicativa sull'origine e sulla storia dell'uomo. Molto più crudamente alcuni spiegano che, anche con la filosofia, la teoria di Darwin ha delle grosse pecche in quanto decisamente contraddittoria in molte sue pretese.

Daniele Formenti, professore dell' Università di Pavia, è riuscito ad ipotizzare “l'esperto di evoluzionismo”, per lui è da riscontrare in Telmo Pievani, professore di filosofia della scienza. Al contrario professori come G. Semonti(genetista), R. Fondi (paleontologo), A. Zichici (fisico), J. Wells (biologo), M. Behe (biochimico), J.Sarfati (biochimico), V. Weitz (biologo), J. Gitts (teorico dell'informazione) che la ricerca l'hanno fatta e tuttora la fanno, sono incompetenti, non sono scienziati. Non sono esperti di evoluzione della specie!

Chissà se Karl Popper, anche lui filoso della Scienza e padre del metodo scientifico moderno, può essere ritenuto esperto, probabilmente no, visto cosa pensava della teoria; per K. Popper l'epistomologia su cui si basa il metodo scientifico moderno è il criterio della falsificazione.

In sostanza:

  • Abbiamo una teoria,

  • la teoria viene testata,

  • se la teoria non regge si deve sviluppare una nuova teoria.

  • Quando una teoria non è sostenibile diventa congettura.



Sulla teoria dell'evoluzione Popper ha scritto:

Sono arrivato alla conclusione che il darwinismo non è una teoria testabile, ma un programma di ricerca metafisica (1)

Secondo K. Popper ed il metodo scientifico accettato da tutti gli scienziati, l'evoluzione diventa puramente congettura. L'evoluzione non si può definire come scienza.

K. Popper, certo non era un creazionista! Ma sicuramente considerava la teoria di Darwin non una teoria scientifica.

La nomenclatura evoluzionista difende la teoria di Darwin senza mai fornire una prova a sostegno del neodarwinismo, è un fatto, dicono, ma nessuno ha potuto osservare come sia questo “fatto”, al massimo si citano prove di microevoluzione spacciandole per macroevoluzione.

Molte volte cadono nel ridicolo, è il caso dell'esperto di evoluzionismo, professor Telmo Pievani, che ha attaccato il Professore Roberto De Mattei.

Il filosofo della scienza ha attaccato il libro curato da R. Mattei in quanto non era a sostegno della teoria di Darwin, lo ha definito a-scientifico e ha chiesto che il professore vicepresidente del CNR si dimettesse dal suo incarico perchè con il suo libro non poteva essere seduto sula poltrona del più importane ente di ricerca in Italia.Peccato che T. Pievani non ha letto il libro di R. De Mattei e che quindi non può sapere se il testo è scientifico o no.

Inoltre, il testo, è stato curato dal professore che nel libro ha presentato lavori di scienziati. Pievani e “amici” hanno un pregiudizio basato sulla filosofia natuale.

Ma come si può dare credito a chi sostiene qualcosa senza averne la minima conoscienza?

Come si può prendere in considerazione un professore, T. Pievani, che dalle pagine di una rivista politica come micromega scrive contro un saggio scritto da 9 studiosi dell'argomento che lui non ha letto?

Come si possono prendere in considerazione persone che attaccano non il contenuto e le argomentazioni ma le persone?

Di quale scienza parlano i referenti della nomenclatura evoluzionista visto che non hanno mai dato risposte sperimentali o empiriche alla teoria di Darwin? Di quali esperti parla il professore di Pavia dal suo sito?

Esperti del nulla visto che “scrivono” di cose che nemmeno hanno letto. Paradossale è la considerazione di T. Pievani sul fatto che in Italia ci sono trasmissioni come Voyager (Rai Due) o Mistero (Italia 1) facendo analogie con gli antievoluzionisti, la sua tesi è che queste trasmissioni diano forza alle tesi antievoluzioniste.

E' paradossle in quanto sono proprio gli evoluzionsiti ad avere creato la situazione per cui un qualcosa è vero solo in base a quanti lo sostengono e non alle prove che supportano tale ipotesi. Sono gli evoluzionisti che, in decenni di falsificazione di prove che si possono ancora ritrovare sui testi di biologia e scienze natuali, hanno sviluppato l'idea del tutto sostenibile.....

Anche che la vita nasca dal nulla, così per caso....

Ecco la parola vincente di T. Pievani e amci, il caso con l'aggiunta del tempo, del lunghissimo tempo.

Ma seguendo la scienza, quella vera, noi sappiamo che la vita ha origine solamente da altra vita, le altre sono solo fantasia di chi non parla di scienza ma di religione, la religione materialista.



(1) K. Popper, Unended Quest: An Intellectual Autobiography (1974), Oper Court: La Salle, Ill., Revised Edition, 1982 p. 168





 

Sito a cura dell'A.I.S.O. Associazione Italiana Studi sulle Origini - aggiornato il 31/01/2014 

Contatto | Links | Informazioni | Iscrizione | Contributi