ECO CREAZIONISTA
Articoli
Recensioni
Rassegne Stampa
Lettere
Eco dei Lettori
Eventi, Interviste
Bibbia & Scienza
Archivio
 
 
 
 
Vi segnalo un libro interessante…
Christian Pelliccioli
 

Sono un giovane studente universitario in medicina e appassionato lettore della Bibbia. Vi ringrazio molto per questa interessante segnalazione.

Mi congratulo con tutti voi per l'ottimo lavoro che state compiendo in difesa della creazione biblica. Spero davvero che queste verità bibliche e scientifiche si diffondano sempre più e tornino ad avere il posto che meritano, usurpato da una visione fraudolenta sulle nostre origini, quale è la teoria dell'evoluzione.

Vorrei anch'io segnalarvi un libro, pubblicato nel 1992 da 2 ricercatori italiani molto validi, ancora attuale e forse unico nel suo genere. Il titolo è: "Insegnaci a contare i nostri giorni", sottotitolo "La cosmologia moderna  e i metodi di datazione hanno smentito la bibbia?" Sostiene la visione creazionista e spiega le vere origini del cosmo, trattando poi approfonditamente i metodi di datazione, evidenziandone pregi e difetti. Gli autori sono il prof. Ferdinando Catalano, fisico, e l'ing. Salvatore Marinaro, ingegnere elettronico, che io conosco personalmente. È pubblicato dall'editrice Tecnograff.

Vi chiedo un'ultima cosa. Fra le riviste presentate ha destato in particolare il mio interesse Creation ex nihilo, che purtroppo è disponibile sono in inglese. Nessuno  ha pensato di realizzarne una versione italiana? Sarebbe credo un obiettivo molto nobile, che comincerebbe a riempire un vuoto enorme in tale ambito.

Christian PELLICIOLI

 

RISPOSTA.

Prima di tutto grazie per la sua incoraggiante lettera. Leggendo che è studente in medicina e amante della Bibbia, mi ha fatto venire in mente il bel libro di Mc Millen, Nessuna Malattia, ed. Centro Biblico. Il libro può essere reperito nelle librerie evangeliche, presenti nelle maggiori città, che lo spediscono anche per posta (potrebbe rivolgersi, per esempio, alla Libreria Casa Biblica, Ponte Pusterla 24 - 36100 Vicenza, tel. 0444/321582, e-mail: info@casabiblica.it).

Ho ordinato il libro di Ferdinando Catalano [sul sito è presente una scheda, clicca qui, ndr].

Tradurre in italiano la rivista australiana "Creation ex nihilo" è senz'altro un obiettivo molto nobile, ma anche molto difficile (occorrerebbe un numero di abbonati che in questo momento non riesco proprio a vedere). Noi mettiamo a disposizione alcuni articoli l'anno selezionati dalle migliori riviste estere: non è molto, ma è qualcosa che può crescere e svilupparsi, se cresceranno quelli che ci incoraggiano e sostengono.

Fernando De Angelis

Torna a inizio pagina

 

Sito a cura dell'A.I.S.O. Associazione Italiana Studi sulle Origini - aggiornato il 31/01/2014 

Contatto | Links | Informazioni | Iscrizione | Contributi