ECO CREAZIONISTA
Articoli
Recensioni
Rassegne Stampa
Lettere
Eco dei Lettori
Eventi, Interviste
Bibbia & Scienza
Archivio
 
 
 
 
DA DOVE VENIAMO?CHI SIAMO?DOVE ANDIAMO?
Conferenze sulle origini/biografia Ing. S.Bertolini
 


DA DOVE VENIAMO? CHI SIAMO? DOVE ANDIAMO?


Puoi dare risposta a questi temi partecipando alle conferenze tenute in varie parti d'Italia dall'Ing. S. Bertolini(vedi biografia).


A queste domande cosa risponde la teoria dell'evoluzione?


  • Da dove veniamo? dall'evoluzione;


  • Chi siamo? animali pensanti;


  • Dove andiamo? verso la morte ed il nulla.


Molti sono convinti che la scienza e in particolare la scienza evoluzionista ha soppiantato la religione: non c'è più bisogno di Dio, quindi l'uomo può fare a meno di Dio, di un Creatore, che è l'invenzione di un uomo, ancora immaturo, la cui mente ha dovuto anch'essa subire un processo evolutivo.

Il primato della cultura evoluzionista attualmente sta vacillando anche nell'ambito della scienza ufficiale; molti sono gli scienziati, che pur fedeli ai postulati scientifici, non hanno rinunciato ad avere risposte ai grandi temi della vita guardando al trascendente e alla teologia.

Se vogliamo conoscere i fatti che vanno oltre la scienza sperimentale, siamo costretti ad usare non solo la ragione, ma anche la fede. Noi non riusciamo ad immaginare uno scienziato privo di questa fede; fede in un Creatore, che “per mezzo delle sue opere” e della sua “rivelazione”, si rivela all'uomo e d è presente nel mondo.


La scienza senza religione è zoppa, la religione senza scienza è cieca”(Einstein).


Come rispondere ai grandi temi della vita e dell'uomo?


  • Da dove veniamo? da un Creatore;


  • Chi siamo? creature che fanno parte di un progetto a livello cosmico;


  • Dove andiamo? verso il Creatore, la cui legge è quella dell'amore.




BIOGRAFIA DI STEFANO BERTOLINI

Presidente A.I.S.O.

Associazione Italiana Studi sulle Origini



Stefano Bertolini è laureato in ingegneria elettronica all’Università di Surrey, Inghilterra (B.Eng. (Hons.)) ed è specialista di silicio per un’importante azienda mondiale di semiconduttori. L'azienda fornisce materiale base per la fabbricazione di circuiti integrati ad altra tecnologia destinati a finire in dispositivi elettronici come cellulari, computer, controlli elettronici dei motori e sistemi frananti d'auto. Attualmente riveste un’importante carica come responsabile della qualità del prodotto presso le grande case dei semiconduttori a livello Europeo ma, sovente, offre la sua consulenza nell’Oriente e negli Stati Uniti dove ha lavorato per diversi anni prima di stabilirsi con la sua famiglia in Italia. Il suo contributo al progresso dell’ingegneria è stato riconosciuto dall’albo degli ingegneri (Institute of Engineering and Technology) ed il Consiglio di Ingegneri (Engineering Council) conferendogli i prestigiosi titoli di Member of the Institute of Engineering and Technology (M.I.E.T.) e Chartered Engineer (C.Eng.). Stefano è stato oratore della Texas Instruments University come docente invitato e ha presentato abitualmente conferenze scientifiche internazionali in campo dei semiconduttori ove è co-autore di pubblicazioni.


Una personale esperienza lo ha costretto Stefano a rivalutare la sua visione del mondoe si è concentrato sullo studio della teoria neo-darwiniana, impegnandosi a mantenere un approccio oggettivo. Ha scoperto che alla base delle origini esiste un “disegno intelligente”. Inoltre, l’evoluzione, promosso sempre come un fatto indiscusso, nasconde molte difficoltà e presenta problemi seri all’indagine scientifico. L’evoluzione non può essere considerata una teoria scientifica per i criteri della falsificabilità di Popper, e perciò ricade come una mera ipotesi o congettura.


La scoperta di un mondo voluto e progettato da un sommo Creatore, ora spinge Stefano a condividere le sue convinzioni con tutti coloro che sono disponibili a mettere in discussione e confrontare le due opposte posizioni.


Ha realizzato la pubblicazione del libro “Confutare l’evoluzione” come traduttore e coordinatore editoriale per il bestseller “Refuting Evolution” di J.Sarfati. Ha collaborato per la verifica di traduzione e di contenuto scientifico del DVD documentario sulla vita di Darwin “Il viaggio che sconvolse il mondo”. E’ un relatore di conferenze sul dibattito evoluzione-creazione a livello internazionale, avendo presentato più di 76 conferenze pubbliche e una moltitudine di conferenze di natura didattiche. Ricopre la carica di presidente dell' A.I.S.O. .


L’ing. Bertolini sostiene che l'assioma primaria dell'evoluzione è stata confutata in ogni campo di studio scientifico. L'ipotesi dell'evoluzione rimane un dogma senza fondamenta, avanzata da preconcetti al punto che molte frode scientifiche persistono ad essere insegnate in tutte le scuole nonostante confutate dalla scienza da decenni.


Quello che ci rivela la scienza sostiene il racconto della creazione di Genesi come una realtà non solo credibile, ma anche logica , e ci darà una visione del mondo più ampia e soddisfacente . Il creazionismo scientifico rimane alla base di tutto quello che fa ’A.I.S.O. ed è il punto centrale delle conferenze scientifiche “Trilogia delle Origini” che Stefano espone con passione in tutta l’Italia.



Sul sito www.origini.org troverai le località e le date dei prossimi congressi.


Per qualsiasi altra informazione puoi metterti in contatto con AISO all'indirizzo redazione@origini.info, saremo lieti di risponderti.

Puoi contattarci anche telefonicamente al num. 02/6127740


Redazione AISO




 

Sito a cura dell'A.I.S.O. Associazione Italiana Studi sulle Origini - aggiornato il 31/01/2014 

Contatto | Links | Informazioni | Iscrizione | Contributi