ECO CREAZIONISTA
Articoli
Recensioni
Rassegne Stampa
Lettere
Eco dei Lettori
Eventi, Interviste
Bibbia & Scienza
Archivio
 
 
 
 
CULTURA E BIBBIA
di Fabrizio Fratus- 28/04/09
 
 

 

 

 

 

 

Tipo: Libro
Autore: Fernado De Angelis
Lingua: Italiano
Casa Editrice: Gribaudi Editore
Link Internet: 
Numero pagine: 311

Evoluzione, storia, economia e geografia in un'ottica nuova

Per la scheda del libro clicca qui


Il primo sabato a vostra disposizione lo dovrete dedicare alla lettura attenta e riflessiva per comprendere in modo esaustivo l'invito che ci viene fatto dal Prof. Fernando De Angelis nel suo nuovo lavoro: Cultura e Bibbia. Evoluzione, storia, economia e geografia in un'ottica nuova, Gribaudi editore.

Un invito che a molti sembrerà difficile da comprendere e da applicare in quanto siamo stati abituati a leggere la modernità con l'occhio della secolarizzazione perdendo sempre di più la capacità di leggere il mondo con la Fede.

Il saggio di De Angelis ci accompagna in un percorso che ci potrà sembrare difficile all'inizio ma che sviluppandosi ci aprirà la mente facendoci capire che la Bibbia è cultura e la lettura della nostra società fatta tramite essa può farci comprendere maggiormente alcuni passaggi della storia.

Un libro semplice nella lettura ma complesso nelle argomentazioni, un libro veloce e intelligente che produce a tutti noi molte domande e risposte, un libro chiaro e approfondito che ci può aiutare a sviluppare una nuova visione del mondo in cui viviamo.

Il prof. De Angelis ci introduce in una nuova lettura dell'evoluzione, della storia, dell'economia e della geografia con occhi da cristiano; ci offre stimoli per comprendere che la realtà che viviamo può essere letta in altro modo, cioè con gli occhi della fede.

L'autore ha un'ottima conoscenza della Bibbia e della società , riesce a dimostrare che molte delle nostre convinzioni sono solo costruzioni del relativismo culturale.

La Fede può essere uno strumento per comprendere meglio in quale mondo viviamo e in quale vorremmo vivere.

Passeggiare in una libreria è sempre divertente ed interessante; uscire con un buon libro è utile alla crescita culturale di ogni uomo e il libro di De Angelis ci aiuta proprio in questo: a crescere intellettualmente.

Sergio Quinzio afferma:DOBBIAMO LEGGERE IL MONDO CON GLI OCCHI DELLA FEDE, E NON LA FEDE CON GLI OCCHI DEL MONDO.

Con questa frase, che riportiamo dal libro di De Angelis, sintetizziamo il senso del libro, l'originalità del pensiero e l'importanza del testo.

Grazie al Professor Fernando De Angelis per l'ottimo contributo alla ricerca di una nuova comprensione del nostro mondo e della nostra società.

Grazie per averci indicato come comprendere il mondo che ci circonda con gli occhi della fede.

Da comprare subito!

 

Sito a cura dell'A.I.S.O. Associazione Italiana Studi sulle Origini - aggiornato il 31/01/2014 

Contatto | Links | Informazioni | Iscrizione | Contributi