ECO CREAZIONISTA
Articoli
Recensioni
Rassegne Stampa
Lettere
Eco dei Lettori
Eventi, Interviste
Bibbia & Scienza
Archivio
 
 
 
 
CONTRO L'EVOLUZIONE. LA GRANDE BUFALA!!
di Fabrizio Fratus - 11/03/09
 
 

 

 

 

 

 

Tipo: Libro
Autore: Armando Amari
Lingua: Italiano
Casa Editrice: Editrice Nuovi Autori
Link Internet: 
Numero pagine: 198

Un libro di satira sull'evoluzione.

Per la scheda del libro clicca qui




GENIALE! Ecco la parola giusta per descrivere un libro unico nel suo genere. Si, unico.

Il noto evoluzionista Telmo Pievani ci aveva fatto divertire con il piccolo libro dal titolo: “ In difesa di Darwin”. Piccolo bestiario dell' antievoluzionismo all'italiana”; ora è arrivata la bella risposta ironica, sarcastica, gioiosa e brillante dal titolo: “Contro l'evoluzione. La grande bufala!!! Di Armando Amari, editrice Nuovi Autori.

Il testo è un simpatico viaggio nel mondo della teoria dell'evoluzione, insieme a tre personaggi che rappresentano l'uomo di strada, lo studente, la casalinga e un qualsiasi ragazzo. Personaggi immaginari come Pasquale il falegname e Concetta la casalinga con cui si intraprende un viaggio paradossale su alcune pretese teoriche della teoria di Darwin. Il nostro autore, con sapiente satira, indaga su domande a cui gli evoluzionisti non danno risposte, domande sul sistema di circolazione del sangue, sulla materia, sullo spirito, sul sesso, sulla struttura atomica della materia e su tante altre questioni irrisolte della teoria più pazzesca che l'uomo abbia mai creato. La lettura è semplice, coerente e scorrevole. Il testo farà sorridere e divertire con simpatica leggerezza.

Un libro che potrà farvi capire in modo semplice e rapido come la teoria di Darwin sia una questione di fede.

Spesso si trova difficoltà a spiegare come mai molti scienziati si stanno ribellando al dogma evoluzionista, ma con il libro di Amari diventa semplice e diretto. Come se si leggesse un romanzo che racconta una favola sulle nostre origini; la genialità deriva dall'avere trattato un argomento tanto complesso con lucida ironia; di saper divertire con la scienza e di saperlo fare in modo accurato ed acuto.

Il testo è consigliato a tutti coloro che non conoscono l'argomento e soprattuto a tutti coloro che lo conoscono , in modo da poter finalmente ridere della più grande baggianata della storia....la teoria che ha più falsi (riferito ai numerosi reperti fossili che dovrebbero dimostrare la transizione da una specie ad un'altra specie) che verità.

Da leggere.


























2


 

Sito a cura dell'A.I.S.O. Associazione Italiana Studi sulle Origini - aggiornato il 31/01/2014 

Contatto | Links | Informazioni | Iscrizione | Contributi